it
notizia
notizia
Quali sono gli elementi che mettono a rischio il fattore di sicurezza delle spine del cavo di alimentazione

Quali sono gli elementi che mettono a rischio il fattore di sicurezza delle spine del cavo di alimentazione

September 13th at 10:28am

Marcatura

 

L'etichettatura è una parte importante per indicare la corretta installazione, applicazione e manutenzione ed è un contenuto standard di test cruciale per garantire la sicurezza personale e finanziaria. I prodotti con presa e spina devono essere etichettati in modo visibile con tensionenominale, correntenominale, caratteristiche di potenza dell'interruttore, ecc. Inoltre, i convertitori (che si riferiscono ad accessori elettrici portatili costituiti da una sola spina e da una o più prese) deve essere contrassegnato con "MAX (o più grande)" per indicare la tensionenominale e/o potenza di uscita, al fine di fornire indicazioni specifiche ai clienti per prevenire applicazioni di sovraccarico. I segnali o i simboli devono essere robusti, durevoli e chiaramente riconoscibili. La marcatura degli adesivi con pietre di montagna con inchiostro serigrafato chenon possono essere facilmente cancellatinon deve essere applicata.

 

Valorenominale

 

Il valorenominale è il parametro principale per garantire l'utilizzonormale, sicuro e coordinato di spine, prese, convertitori e apparecchiature elettriche collegate. È la base per lo scambio e il coordinamento delle apparecchiature elettriche. Ad esempio, la tensionenominale del convertitorenon può superare il valorenominale di una parte della spina. In caso contrario, i clienti selezioneranno gli apparecchi elettrici in base alla tensionenominale della presa, provocando il surriscaldamento della spina e rappresentando un rischio; Il valore sottovalutato dei convertitori con interruttori automatici e dispositivi di protezione da sovraccarico dovrebbe essere equivalente al valorenominale indicato sugli interruttori automatici e sui dispositivi di protezione da sovraccarico. In caso contrario, si verificherà un danno al prodotto.

 

 

Specifiche

 

La specifica è uno standard tecnico chiave relativo all'applicazione sicura di spine, prese e convertitori e se lenorme di intercambiabilità universale sono considerate per prevenire l'inserimento accidentale. Specifiche inadeguate possono comportare rischi per la sicurezza, ad esempio mettendo in pericolo le applicazioni del cliente o causando scarso contatto, inserimento accidentale, ecc., che vanno da danni minori a macchinari e apparecchiature a gravi incidenti di incendio e sicurezza.

 

Prevenire la manutenzione delle scosse elettriche

 

Prevenire la manutenzione contro le scosse elettriche è un importante indicatore di sicurezza per garantire che spine, prese e convertitorinon siano soggetti a incidenti di sicurezza per i clienti e altri in tutte lenormali condizioni applicative, anche in alcune situazioni impreviste. Quando la spina e la presa sono completamente o parzialmente collegate alla presa di terra, la posizione di rilevamento della spinanon deve essere accessibile; Quando una qualsiasi spina è in una posizione tangibile con altre spine,non dovrebbe essere possibile collegarla alla presa sotto tensione della presa. Le prese a spina e i convertitori con sportelli di manutenzione dovrebbero essere in grado di evitare l'inserimento di un polo o di una sonda.

 

struttura

 

I componenti del manicotto della presa devono avere una duttilità sufficiente per garantire una pressione di contatto sufficiente sulla spina. La presa dovrebbe essere corrosa-resistente e all'usura-resistente per garantire un ottimo contatto tra spina e presa quando inserite insieme; La spina della spina deve essere bloccata enon può essere ruotata, altrimenti metterà a repentaglio le caratteristiche di inserimento e causerà fattori pericolosi; Il convertitore è dotato di un dispositivo di posizionamento del filo di rame per garantire che il filo di rame sia fisso e possa resistere a tutte lenormali forze di trazione e coppia; Quando la spina e la presa sono collegate, il centro della superficie deve essere saldamente collegato a terra per evitare incidenti di sicurezza.

 

La spina di alimentazione

 

La spina di alimentazione deve avere una croce sufficiente-sezione per garantire chenon si surriscaldi facilmente, causando danni all'isolamento e conseguenti guasti da cortocircuito, incendi, interruzioni di corrente e incidenti di sicurezza. Ad esempio, la croce-L'area della sezione della spina di alimentazione per un tipico convertitore da 250 V, 10 A deve essere maggiore o uguale a 0,75 mm2.

 

tenacità all'impatto

 

La spina e la presa devono avere una resistenza agli urti sufficiente per resistere alle varie sollecitazioni delle apparecchiature meccaniche causate da caduta, impatto, stampaggio per estrusione, ecc. durante l'installazione e l'applicazione; La presa con sportello di manutenzione dovrebbe essere in grado di evitare l'inserimento di un solo polo.